- Costruzioni ex-novo
Questo è il momento ideale per chiedere una consulenza. L’affiancamento al cliente può partire dalla scelta del terreno e scegliere il posto giusto vuol dire poter attingere al massimo potenziale a disposizione.
Per questo tutte le consulenze, non solo quelle per le costruzioni ex novo, partono sempre dall’osservazione dell’ambiente esterno e solo in un secondo momento si passa allo studio degli interni. Ciò è abbastanza logico, sono le forme del paesaggio (naturale o costruito) che influenzano le persone all’interno di un edificio, non viceversa.
Da lì poi l’affiancamento alla progettazione vera e propria, collaborando con le figure professionali di riferimento. La cura della disposizione degli esterni potrà aiutare la percezione della propria immagine pubblica, mentre gli interni, che riflettono l’interiorità della persona, potranno essere distribuiti e progettati al fine di migliorare il rapporto con i diversi ambiti della vita (famiglia, relazioni, sviluppo lavorativo, etc...)
- Ristrutturazioni
Anche in questo caso sono molto buone le possibilità di intervento.
Rispetto ad una ristrutturazione generica la corretta riprogettazione Feng Shui può avere notevoli vantaggi.
Sarà valutata la disposizione migliore degli ambienti in base alle funzioni; si potranno correggere dei problemi derivati dalla progettazione dello stato dei fatti; saranno tenute in considerazione l’utilizzo preferenziale del locale a seconda dello specifico fruitore, es: in caso di una residenza ci si focalizza sul ruolo ed i bisogni di ogni familiare (genitori, figli etc…), per un ufficio o un’azienda si tiene conto del proprietario, responsabili e dipendenti e così via.
- Rinnovare la propria casa/il proprio ufficio o azienda
Se la casa non è di proprietà o semplicemente non si vogliono fare grande interventi edilizi, agendo sulle disposizioni interne e lavorando sull’arredo o sul colore di un luogo già è possibile modificare il proprio atteggiamento nei confronti di alcuni aspetti della propria vita o del proprio ambito lavorativo che si ritiene vadano migliorati.
Anche se si vuole solamente procedere ad una sistemazione degli esterni (del giardino o della proprietà) o rinnovare l’aspetto esterno del fabbricato, si può usare il Feng Shui a proprio vantaggio.
- Scelta dell’immobile
Il consulente può aiutare il cliente anche nella scelta di una casa/edificio lavorativo, da acquistare o da affittare. Una volta selezionato un numero di potenziali immobili, si può impostare un’analisi di massima per capire quale sia il più adatto alla situazione cercata.
- Affiancamento alla vendita/homestaging
Se si ha difficoltà nella vendita di un immobile, il professionista può aiutare a capire di quali interventi avvalersi per rendere il processo più efficace ed indicare quale sia il momento migliore per metterlo sul mercato.